Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
St. Tropez, 20 luglio. In occasione del Gala organizzato dalla Fondazione di Leonardo DiCaprio e che ha visto come ospiti le modelle di Victoria Secrets e tanti altri vip, Fca e Lapo Elkann hanno donato alla stessa LDF due Fiat 500e (versione 100% elettrica venduta solo negli Usa), successivamente messe all'asta fruttando circa 550mila Euro.
La Fondazione dell'attore americano, fin dalla sua nascita nel 1998, è impegnata nella difesa dell'ambiente a 360 gradi, sensibilizzando riguardo al problema del riscaldamento globale e prendendo le difese dei luoghi selvaggi attraverso progetti di ripristino dell'equilibrio degli ecosistemi.
Proprio per questo motivo la scelta da un lato della versione 100% elettrica del best-seller di casa Fiat e dall'altro quella di Garage Italia Customs di personalizzare le due vetture con livree e interni dedicati proprio al problema del riscaldamento del pianeta e alle sue conseguenze. Scelta conseguente quella di materiali ecosostenibili e riciclabili, così come gli occhiali in edizione limitata consegnati a tutti gli invitati e firmati Italia Indipendent.
«Dobbiamo cambiare la nostra mentalità, dobbiamo capire che è arrivato il momento di pensare all'ecosostenibilità delle nostre azioni»
La vendita all'asta delle due auto - ribattezzate Sea Ice e Wild - ha fruttato ben 550mila Euro. Queste le dichiarazioni di Lapo Elkann: «'Il problema del riscaldamento globalesta mettendo a dura prova tutti gli ecosistemi, influenzando anche aree geograficamente molto distanti. Con Garage Italia Customs abbiamo già supportato alcune iniziative a sostegno dell'ambiente: poter dare il nostro contributo alla causa della Leonardo DiCaprio Foundation è quindi un vero onore. Il Pianeta, il luogo dove viviamo e respiriamo ogni giorno, è un bene prezioso da proteggere e salvaguardare, per tutti noi, ma anche per gli animali che lo popolano, che hanno il diritto di abitarlo e che non devono rischiare l'estinzione per colpa dell'uomo. Dobbiamo cambiare la nostra mentalità, dobbiamo capire che è arrivato il momento di pensare all'ecosostenibilità delle nostre azioni»
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com