FCA: direttive a livello globale per incentivare lo smart-working

FCA: direttive a livello globale per incentivare lo smart-working
Pubblicità
FCA incentiva lo smart-working e prende provvedimenti per contribuire a mitigare la diffusione del virus
13 marzo 2020

Smart Working in FCA: o staff Cinese e Italiano hanno già compiuto passi importanti per mitigare la diffusione del virus, ma questo approccio è stato ampliato a tutti i dipendenti nel mondo nelle misure possibili; alcuni continueranno ad andare al lavoro per ricoprire ruoloi importanti o adempiere a compiti necessari.

Manley ha dichiarato che sta già analizzando come l’effetto del virus impatterà ogni area del business a livello mondiale, e dichiara "Negli uffici stiamo accelerando l’impiego dei lavoratori da remoto. In Cina, Corea, Giappone e Italia questa pratica è diventata la normalità. Per quanto riguarda le altre sedi, lo Smart Working è disponibile per tutti tramite il coordinamento con il responsabile delle Risorse Umane locale". 

Inoltre, FCA ha introdotto delle misure molto rigide per i visitatori esterni delle varie sedi. “A meno che sia un lavoro di estrema importanza, chiediamo a tutti i dipendenti di sospendere ogni viaggio e di non ospitare esterni nei vari siti” ha detto Manley. 

FCA sta spostando o cancellando la maggior parte delle manifestazioni per evitare assembramenti dei dipendenti negli spettacoli o nella sponsorizzazione di eventi commerciali. Sempre il CEO sottolinea come FCA abbia modificato le sue tecniche di produzione in diversi stabilimenti per favorire uno spazio maggiore fra i dipendenti alle proprie postazioni di lavoro. Giovedì scorso, FCA ha dichiarato che un dipendente di un impianto in Indiana è risultato positivo al coronavirus, e che ora tutti coloro che sono entrati in contatto con lui sono stati messi in quarantena a  casa. Lo stabilimento continuerà la produzione e la compagnia ha disinfettato la sua postazione e sanificato l’intero impianto. 

"Andare avanti in periodi difficili non è qualcosa di nuovo per noi” ha dichiarato Manley. “Che tu sia in FCA da tanti anni o ti sia appena aggiunto all’azienda, sappiamo come intervenire per ciò che è importante per l’azienda, ed assicurarci che riemergeremo più forti di prima. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità