Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fiat Chrysler Automobiles N.V. ha comunicato di aver provveduto a convocare un'assemblea straordinaria degli azionisti per il 3 dicembre 2015 ad Amsterdam.
L’Assemblea sarà chiamata ad approvare lo scorporo di Ferrari da FCA, con il quale FCA trasferirà tutte le azioni detenute in Ferrari N.V. a FE Interim B.V., una nuova società olandese appena costituita, «contro emissione da parte di FE Interim B.V. di azioni ordinarie e azioni a voto speciale a beneficio degli azionisti detentori delle corrispondenti azioni FCA. La Scissione fa parte di una serie di operazioni volte a separare la residua partecipazione di FCA in Ferrari N.V. ed a distribuire tale partecipazione ai detentori di azioni e mandatory convertible securities di FCA», spiega una nota di FCA Group.
Intanto galoppa il titolo del Cavallino debuttante alla Borsa di New York: ieri, giorno delle prime contrattazioni, il titolo “RACE” è è arrivato a 60 dollari USA per azione in apertura, raggiungendo nel corso della giornata quasi 61 dollari, con un aumento del 17% rispetto ai 52 dollari fissati dall'Ipo.