Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fiat-Chrysler USA ha ottenuto il via libera per il nuovo contratto nazionale da parte del sindacato UAW. L’accordo, che durerà quattro anni, è stato approvato dal 71% degli oltre 47.000 lavoratori rappresentati dal sindacato nei 22 stabilimenti FCA e in 17 centri di distribuzione Mopar nordamericani.
A convincere i lavoratori è stato anche il piano da oltre 9 miliardi di dollari di investimenti presentato dall’azienda, che promette l’assunzione e la stabilizzazione per un totale di oltre 7.900 lavoratori.
FCA ha infatti raddoppiato gli investimenti da 4,5 miliardi di dollari precedentemente annunciati nel febbraio 2019, tra cui quelli destinati a cinque stabilimenti nel Michigan e la costruzione di un nuovo impianto di assemblaggio a Detroit.
Questi investimenti sosterranno la produzione di due nuovi veicoli a marchio Jeep e della prossima generazione della Jeep Grand Cherokee, nonché dei modelli elettrificati. In totale, l'azienda aggiungerà quasi 6.500 nuovi posti di lavoro in queste strutture, di cui 5.000 nella città di Detroit.
I 4,5 miliardi di dollari aggiuntivi andranno a supporto degli aggiornamenti a prodotti o processi produttivi di FCA realizzati negli Stati Uniti in Michigan, Ohio, Indiana e Illinois, aumentando l'occupazione di altri 1.400 posti di lavoro.