Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Investimenti per oltre 5 miliardi dal 2019 al 2021 nel nostro paese e tredici novità, tra modelli inediti e restyling, prodotte in Italia: questi sono i piani delineati dall'amministratore delegato di FCA, Mike Manley, e dal responsabile EMEA, Pietro Gorlier, all'assemblea con i sindacati.
La 500 elettrica sarà prodotta a Mirafiori, mentre a Pomigliano, oltre alla solita Panda, verrà assemblato anche il futuro SUV compatto di casa Alfa Romeo. A Melfi, invece, alla 500X e alla Jeep Renegade si affiancheranno la Renegade ibrida plug-in e la Compass. A Cassino, invece, verrà prodotto un SUV medio firmato Maserati.
«Gli investimenti per la Jeep Compass a Melfi, per la 500 elettrica a Mirafiori, per il suv Alfa a Pomigliano e per l'aumento della capacità produttiva della Sevel sono già lanciati. Partiamo domani mattina», ha spiegato Gorlier, che ha parlato anche della 500 elettrica: «La prima sarà su strada nel primo trimestre 2020».
Quanto all'elettrificazione della gamma - lo riporta il Corriere della Sera - Gorlier ha detto: «Partiremo nei prossimi mesi con un piano di formazione del personale incentrato proprio sulle tecnologie ibride ed elettriche. Sono convinto che insieme a tutti i nostri lavoratori saremo in grado di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati».