Fast & Furious: distrutte auto e supercar per un miliardo. E la serie non è finita…

Pubblicità
Il prossimo 26 maggio debutterà la nona serie della saga più gettonata tra gli appassionati di motori. Ma in venti anni sono andate distrutte oltre 1800 auto
5 marzo 2021

Ma che fine fanno le auto dei film? Quelle che vanno distrutte vengono riparate, oppure finiscono direttamente in un qualche deposito di rottami? Per i veicoli usati nelle scene più acrobatiche, siricorre a “controfigure” su quattro ruote? Domande più che comuni ed a cui, ora, c’è chi ha provato a dare una risposta. Prendendo in esame la saga Fast and Furious, che esiste ormai da venti anni e sta per debuttare a fine maggio con la nona serie.

Tenetevi forte, perché nel corso dei due decenni, sono state distrutte oltre 1800auto, alcune delle quali originali e d’epoca, per un valore complessivo di circa un miliardo di dollari. “Un articolo pubblicato dal periodico specializzato in produzioni cinematografiche ScreenRant – riporta oggi l’Ansa - dettaglia esattamente quante auto sono state distrutte in ogni film: nel primo Fast & Furious 78 auto; in 2 Fast 2 Furious 130 auto; in The Fast & the Furious - Tokyo Drift 249 auto; in Fast & Furious 190 auto; in Fast Five 260 auto; in Fast & Furious 6 350 auto; in Furious 7 230 auto per un totale di 1487 veicoli, a cui vanno aggiunte le auto (attorno a 300 di cui molte 'zombie' usate per la caduta dal parcheggio) di Fate of the Furious del 2017 e quelle  non ancora contabilizzate  di Fast & Furious 9 in uscita a maggio”.

Il pezzo più pregiato, stando allo studio condotto da una compagnia assicurativa, è stata una W Motors Lykan Hypersport del valore di oltre tre milioni di Euro, letteralmente lanciata (e lanciati) da un grattacielo di Dubai. Cifre pazzesche, lievitate per effetto della necessità di avere a disposizione (originali o riprodotti) almeno cinque o sei modelli identici per ogni auto che viene utilizzata nel film, sia nei “ruoli principali” che in quelli secondari.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità