Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cinema e motori: un connubio di indubbia popolarità, nel caso della saga di Fast and Furious. Correva l'anno 2001 quando il primo capitolo del franchise approdò nelle sale di tutto il mondo, dando il via ad un successo planetario che continua ancora oggi, nonostante la scomparsa di uno degli attori principali del cast, Paul Walker, morto nel 2013 proprio - ironia della sorte - in seguito ad un incidente al volante di una Porsche Carrera GT.
Fast & Furious 8, l'ultimo capitolo della saga, da oggi al cinema, è il primo film della serie senza Walker, il quale, al momento della scomparsa, aveva quasi ultimato le riprese di Fast & Furious 7, uscito nelle sale nel 2015. L'assenza di Brian O'Conner, personaggio interpretato dall'attore statunitense, non è l'unica differenza rispetto ai capitoli precedenti del franchise: è cambiato tutto, o quasi.
Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) sono in luna di miele a Cuba, e il resto del gruppo sta conducendo una vita relativamente normale. Una misteriosa donna (Charlize Theron), però, spariglia le carte in tavola: irretito dalla seducente e pericolosa bionda, Dom torna al crimine, voltando le spalle alla famiglia. Per salvarlo, Letty e Hobbs (Dwayne Johnson) dovranno chiedere aiuto ad un vecchio acerrimo nemico, Deckhard Shaw (Jason Statham).
In Fast & Furious 8 l'azione, come sempre, è mozzafiato: gli inseguimenti culminano in una scena sui ghiacci del polo che vede protagonista, tra le altre, una Jaguar F-Type 5.0 Supercharged V8 R AWD, impegnata in una disperata corsa contro carri armati e persino un sommergibile.
Oltre a Diesel, Rodriguez, Theron e Statham, Fast & Furious 8 vede protagonisti anche l'attrice Premio Oscar Helen Mirren, Scott Eastwood, Tyrese Gibson, Ludacris e Kurt Russell. La pellicola è diretta dal regista statunitense F. Gary Gray.