Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo lo stop di novembre, per problemi di natura finanziaria, riprendono i lavori della fabbrica di Las Vegas della Faraday Future. Lo stabilimento, però, dovrebbe avere delle dimensioni inferiori rispetto a quelle preventivate inizialmente.
A confermarlo - lo riporta l'emittente televisiva locale Las Vegas Channel 8 - è Qiong Liu, manager dell'azienda: il nuovo progetto - ha spiegato - prevede una mini fabbrica di 60.000 m2, che dovrebbe essere completata entro agosto. I piani della Faraday Future per la fabbrica di Las Vegas sono stati svelati nel corso di una conferenza stampa organizzata dalle autorità locali di North Las Vegas.
Sebbene la mini fabbrica sia solo una frazione del progetto originale, che delineava uno stabilimento da 280.000 m2, dovrebbe essere sufficiente ad ospitare la produzione della Faraday FF 91, il cui approdo sul mercato è previsto per il 2018.
Le ambasce economiche della Faraday Future sono state parzialmente arginate dal coinvolgmento di nuovi investitori cinesi, che hanno messo sul piatto 2,3 miliardi di euro.