Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo avevamo visto in versione non ufficiale al SimRacing Expo 2018 al Nurburgring, oggi invece il nuovo Fanatec Podium 911 GT3 R è stato ufficialmente presentato al pubblico ed è già disponibile all'acquisto.
Concepito e realizzato per offrire all'appassionato un volante di alta gamma specifico per le competizioni GT, si tratta di una replica sopraffina del volante presente sull'auto da cui prende il nome: la Porsche 911 GT3 R. Composto dai prodotti della linea Podium, tra cui l'Hub specifico, i paddles magnetici in carbonio e due set di pulsanti con tanto di encoder rotativi per gestire il TC e l'ABS, il volante è una fedele riproduzione in pelle scamosciata basata sul CAD di quello reale.
Sopra al logo della Casa di Stoccarda è presente un display OLED da 2,7" personalizzabile in base ad alcuni preset che potrete scegliere, in più offre funzionalità di visualizzazione avanzate tramite la modalità "telemetria intelligente" (ITM). Abbinata ovviamente al display non può mancare la striscia di 9 LED RGB per essere sempre precisi quando si chiama o si scala una marcia, mentre ad ambo i lati sono presenti 3 FlagLED per il flash di cambiata.
Infine i 10 diversi tasti, i due interruttori a levetta (a 2 vie), una levetta analogica a 2 assi e il classico FunkySwitch a 7 vie completano il pacchetto, offrendo al simracer la possibilità di avere sempre tutto sotto controllo.
Il prezzo del Fanatec Podium Porsche GT3 R è di ben 649,95 euro, a cui bisognerà aggiungere i costi di spedizione.