Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La popolare azienda tedesca Fanatec ha presentato il nuovo adattatore per volanti denominato Podium Hub. Questo adattatore vi permetterà di utilizzare alcuni volanti aftermarket sulla vostra base Fanatec in totale sicurezza e ad un prezzo relativamente accessibile.
Caratterizzato dal mozzo centrale in alluminio anodizzato (e molto leggero) ricavato dal pieno per la massima solidità, integra un processore ARM dedicato a bassa latenza e aggiornabile tramite firmware ufficiale. Il Podium Hub supporta fino a 10 pulsanti e ingressi analogici con risoluzione a 16 bit, un "plug and play" che richiede davvero pochi settaggi prima di iniziare a correre sfruttando anche volanti di altri produttori.
In aggiunta i fori presenti per il montaggio dello sterzo sono di ben due misure: 6x70mm o 3x50mm; ovviamente bisognerà connettere i volanti aftermarket tramite cavo USB, esattamente come avviene già per gli OSW. Non mancano nemmeno dei connettori specifici per il modulo Podium Advanced Paddle, due cluster di pulsanti Universal Hub e un connettore per la porta dati.
In conclusione il Podium Hub supporta un Quick Release intercambiabile.
Questo sistema è compatibile con le seguenti basi Fanatec:
Sfortunatamente, i possessori di basi CSR Elite o ClubSport V1 non potranno sfruttarlo a causa di alcune incompatibilità elettroniche. Per quanto riguarda invece le piattaforme, il Podium Hub non è compatibile con la console Xbox One mentre, su PlayStation 4, dipenderà dai diversi aggiornamenti firmware e dal supporto degli sviluppatori.
Il nostro consiglio è quello di acquistarlo solo ed esclusivamente per PC (per ora) dove, in base alla compatibilità con i diversi giochi, potrete utilizzarlo senza timore di aver investito in un prodotto non ancora compatibile con il vostro titolo preferito.
Acquistando il Fanatec Podium Hub riceverete:
Il prezzo è di 199,95 euro esclusa spedizione.