Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'azienda tedesca, leader nella produzione di periferiche di alta qualità, ha annunciato che il suo primo Direct Drive arriverà sul mercato il 13 luglio 2018.
Durante il Simracing Expo del 2017 Thomas Jackermeier (Ceo di Fanatec) ha mostrato e spiegato alcuni dettagli del prototipo presente all'esposizione.
Fanatec Podium comprenderà due basi: una "entry level" (con un prezzo più abbordabile ed un motore meno prestante) ed una più "hardcore" per soddisfare i clienti più esigenti in termini di coppia erogata dal motore interno.
Il quick release è stato rivisto per permettere di utilizzare qualsiasi volante di gamma Fanatec senza alcun rischio, confermata anche la compatibilità con il cambio, il freno a mano e le pedaliere dell'azienda tedesca.
Durante l'intervista, Jackermeier non ha assolutamente escluso la compatibilità con le console XBOX e PS4. Rimaniamo in attesa di informazioni più precise.
La linea Podium entrerà in diretta competizione con gli attuali produttori di Direct Drive quali Leo Bodnar, Sim-plicity e via discorrendo.
I prezzi?
Non ancora dichiarati, ma probabilmente si aggireranno intorno ai 900/1000 euro.