Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La pelata di Fabien Barthez i calciofili italiani non potranno mai dimenticarla. Portiere titolare della nazionale francese campione del mondo nel 1998, vincitore dell'Europeo del 2000 e finalista della Coppa del Mondo del 2006 andata all'Italia ai rigori, l'oggi 44enne ex estremo difensore dei Bleues è impegnato fortemente nelle competizioni automobilistiche.
Ha da poco annunciato la formazione di una nuova scuderia, la Panis-Barthez Compétition insieme all'ex Formula 1 Olivier Panis, che disputerà l'intera stagione della ELMS con una Ligier JS P2 che sarà pilotata dall'ex guardiapali in LM P2 , mentre una Ligier JS P3 LM P3 sarà affidata a Eric Debard. Il suo team si è inoltre guadagnato un posto per la 24 Ore di Le Mans 2016, a cui Barthez parteciperà per la prima volta nella classe LMP2.
Il francese non è infatti nuovo alle competizioni automobilistiche, a cui si dedica dal 2008. Partito con la Porsche Carrera Cup France, è transitato per il campionato GT nazionale che ha vinto nel 2013. Ha già partecipato alla 24 Ore nella categoria GT con una Ferrari 458 nel 2014. Da quest'anno il grande salto.