Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Formula 1 ha annunciato che il terzo appuntamento della F1 New Balance Esports Series prenderà il via l'8 aprile con un nuovo, ricchissimo, montepremi finale da 500.000 dollari.
Questa terza edizione di uno dei tornei virtuali più famosi al mondo si prospetta già molto interessante, vedremo chi riuscirà a superare le diverse prove caratteristiche di questo favoloso evento.
Come lo scorso anno, questa nuova stagione sarà divisa in Qualificazioni, Pro Draft e Pro Series. Tuttavia, ogni segmento della serie 2019 è stato ampliato, rendendo la season 2019 la più grande e più ambiziosa di sempre. Dobbiamo quindi aspettarci simracers più agguerriti e molto più spettacolo in pista?
In aggiunta, le qualificazioni saranno estese per più tempo dando così la possibilità solo ai migliori piloti e aspiranti campioni del mondo di competere per un posto nel prestigioso Pro Draft. Ovviamente tutti i partecipanti si sfideranno su F1 2018, il gioco ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Per la prima volta in assoluto, un fortunato fan di esports avrà l'opportunità di provare l'adrenalina e l'eccitazione per la F1 New Balance Esports Series 2019 ma anche per la F1 nel mondo reale. È stato messo in palio un viaggio spesato per il Pro Draft ed i biglietti per il Gran Premio Rolex di Gran Bretagna del 14 luglio.
Per partecipare sarà necessario completare un tentativo durante i tre eventi di qualificazione online organizzati tra aprile e maggio ed essere registrati su www.f1esports.com; il vincitore sarà scelto attraverso un’estrazione.
Il Pro Draft si svolgerà nell'arco di due giorni a luglio ed è qui che i team ufficiali di F1 selezioneranno i piloti che vorranno accogliere nella loro squadra virtuale della Pro Series. Una serie di sfide identificheranno chi sarà meritevole e chi invece dovrà essere eliminato; ogni team ufficiale di F1 selezionerà almeno uno dei suoi piloti proprio dal Pro Draft.
Grazie alla stagione estesa della Pro Series, i team ufficiali di F1 e i loro piloti parteciperanno a quattro eventi dal vivo rispetto ai tre eventi dell'anno scorso, nello specifico tra settembre e dicembre 2019. Queste gare determineranno i Teams’ & Drivers’ World Champions della F1 New Balance Esports Series 2019, con un montepremi di ben 500,000 dollari.
Seguendo il nuovo regolamento del mondiale F1, anche la competizione virtuale assegnerà al pilota che realizzerà il giro più veloce in gara il suo meritato punto. DHL inoltre metterà in palio un premio speciale per chi, tra i simracers, avrà totalizzato il maggior numero di giri veloci in gara.
Dopo il successo della competizione dello scorso anno che ha visto Brendon Leigh trionfare per la seconda volta, la F1 ha rinnovato la sua partnership con Codemasters e Gfinity per la F1 New Balance Esports Serie 2019.
New Balance, il marchio di calzature e lifestyle, resterà come Title Partner e sarà completamente integrato nella Series: i piloti indosseranno calze e scarpe New Balance mentre gareggiano nella Pro Series. Fanatec rimane sponsor ufficiale, offrendo al campionato un avanzato equipaggiamento d'élite.
Grazie ad un nuovo ed esclusivo accordo con Juss Intellisport Co. Ltd la F1 Esports arriverà per la prima volta anche in Cina.
La F1 New Balance Esports Series - China Championship verrà infatti lanciata verso la fine dell'estate 2019, espandendo la portata e la presenza di F1 in uno dei principali paesi di esportazione del mondo. Un evento speciale si svolgerà al Gran Premio cinese Heineken di Formula 1 2019 per celebrare questo momento fondamentale nel 1000° Gran Premio di F1, focalizzando l'attenzione sulla progressione, sulla nuova era e sulla rinnovata direzione della F1.
Qui i migliori giocatori cinesi saranno invitati a partecipare ad un evento fieristico in vista del pieno avvio del Campionato Cinese nel corso dell'anno. Il China Championship permetterà ad un numero selezionato di giocatori cinesi più veloci e più qualificati, di entrare automaticamente nel prestigioso Pro Draft nel 2020.