F1, le monoposto si esibiranno in centro a Milano

F1, le monoposto si esibiranno in centro a Milano
Pubblicità
L'evento è stato battezzato "F1 Milan Festival" e si terrà prima del GP d'Italia. I bolidi sfileranno nei pressi della Darsena
25 luglio 2018

Una sfilata ed una corsa dimostrativa di monoposto F1 nel centro di una metropoli? 

Non è la prima volta. L'avevamo già visto a Londra nel 2017 e, quest'anno, a Shangai e Marsiglia.

Liberty Media, l'azienda di mass media statunitense proprietaria dei diritti F1, continua a voler attrarre più appassionati e spettatori possibili avvicinandoli ad un mondo spesso off limits.

L'esibizione, curata dalla Balich Worldwide Shows, andrà in scena prima del GP di Monza e seguirà un itinerario programmato:
partirà da piazza XXIV Maggio per poi continuare su viale D'Annunzio per terminare su Piazzale Cantore. Li troveremo il tornante che immetterà le monoposto nuovamente su viale D'Annunzio per poi approdare in piazza XXIV maggio.

Massimiliano Ferramondo, responsabile di Balich, dichiara: 

«Abbiamo avuto libertà creativa. Mostreremo alla città qualcosa di unico. La prima volta della Formula 1 a Milano sarà speciale».

Il percorso infatti costeggerà la Darsena, uno dei luoghi più caratteristici di Milano. Da segnalare inoltre che su viale Gorizia sarà allestita la F1 House, sede di eventi serali con DJ e celebrità dello sport e dello spettacolo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità