F1. Lando Norris gira a Silverstone con una McLaren fatta di Lego [Video]

Pubblicità
Il Gruppo LEGO e McLaren Automotive hanno accettato la sfida estrema: creare una versione guidabile della McLaren P1™ in LEGO® Technic™, a grandezza naturale.
12 settembre 2024

Il pilota della McLaren F1, Lando Norris, ha testato una versione unica nel suo genere della McLaren P1, completamente costruita con elementi LEGO Technic™, completando un giro del famoso circuito di Silverstone. Questo impressionante veicolo è composto da 342.817 pezzi LEGO e dispone di un motore elettrico, segnando un primato: è la prima costruzione LEGO capace di affrontare un circuito completo.

La costruzione, realizzata con un impegno di 8.344 ore da parte di 23 specialisti del design e dell’ingegneria del Gruppo LEGO e di McLaren Automotive, ha richiesto 393 diversi tipi di elementi LEGO Technic. Il risultato è una replica straordinaria della McLaren P1 con funzionalità di guida e sterzo, grazie a motori elettrici integrati.

Lando Norris ha affrontato le curve del circuito di 5,891 km dimostrando la straordinaria ingegneria dietro questa creazione. Il progetto celebra non solo l'innovazione tecnologica di LEGO e McLaren, ma anche la loro storia comune nell’esplorare nuovi limiti. L’impresa è stata filmata per permettere ai fan di vedere il video completo sul sito ufficiale LEGO.

La versione in scala 1:8 del set LEGO Technic McLaren P1™ è ora disponibile sul sito LEGO, con un prezzo di €449,99.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità