Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' arrivato a sorpresa questo trailer di F1 2018 da parte di Codemasters e gli sviluppatori hanno mantenuto la promessa.
Scopriamo più nel dettaglio le due monoposto "storiche" che i creatori della fortunata serie hanno deciso di implementare.
Presentata a Silverstone il 6 marzo 2009, è stata l'unica monoposto F1 realizzata dalla Brawn GP.
Inizialmente sviluppata da Honda (che poi abbandonò il progetto), montava un motore Mercedes V8 2.4 e vantava soluzioni tecniche all'avanguardia (contestate da Renault, Red Bull e Ferrari).
Grazie alle performance della monoposto e ai due piloti (Rubens Barrichello e Jenson Button) la stagione 2009 vede la Brawn BGP 001 trionfare nel titolo costruttori e nel mondiale piloti con lo stesso Jenson Button.
Con il poderoso motore V10 di 2998cc sviluppato da BMW tentò nel mondiale 2003 di strappare la leadership ai due storici rivali: Ferrari e Mclaren Mercedes.
Pilotata dal tedesco Ralf Schumacher (fratello del plurititolato Michael) e dal colombiano Juan Pablo Montoya, il team si classifica secondo nel mondiale costruttori con solo 4 vittorie (Monaco, Nürburgring GP, Magny-Cours e Hockenheimring) ma numerosi ottimi piazzamenti.
3° posto nel mondiale piloti per Juan Pablo Montoya con 82 punti, solo 11 di distacco dal vincitore Michael Schumacher.