Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
F1 2018 avrà un sistema di ricerca e sviluppo delle monoposto notevolmente ampliato.
L'obbiettivo di Codemasters è offrire un'esperienza più coinvolgente per i piloti virtuali e, allo stesso tempo, una longevità prolungata grazie ad una feature interessante.
Scopriamo nel dettaglio cosa è cambiato.
Un nuovo sistema di upgrade con una rinnovata interfaccia grafica che non mostra subito i miglioramenti finali, ma solo passo dopo passo.
Sono stati rivisti i prezzi dei miglioramenti tecnologici e, tra questi, è stato aggiunto il "ramo" dell'Energy Recovery System; ogni scuderia avrà il proprio "albero di sviluppo" con punti deboli e punti forti.
In questo modo il pilota virtuale potrà decidere quanto e come bilanciare l'avanzamento tecnologico della propria monoposto.
La più importante novità svelata da Lee Mather riguarda l'introduzione degli aggiornamenti dei regolamenti tecnici F1 all'interno del gioco.
Periodicamente i regolamenti cambieranno e obbligheranno i giocatori ad essere più attenti agli upgrade che decidono di eseguire durante le season.
Questa feature renderà il gameplay molto più complesso e imprevedibile: l'annuncio del cambio di regolamento arriverà dal vostro responsabile ricerca e sviluppo durante un qualsiasi weekend di gara (probabilmente a metà del mondiale).
A questo punto il pilota virtuale dovrà scegliere quali upgrade preservare.
A seconda delle aree di sviluppo che avrete scelto, potrete partire molto avvantaggiati o incredibilmente svantaggiati nella stagione successiva e, l'intelligenza artificiale, sarà influenzata dalle stesse meccaniche di gioco.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che, grazie a questo sistema, diverse scuderie potranno lottare per il titolo mondiale, rendendo così il gameplay più variegato e competitivo.