Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mondo delle competizioni green si arricchisce di un nuovo campionato: Extreme E. A sfidarsi nell'off-road saranno dei SUV elettrici: il telaio sarà comune, ma le forme delle vetture si differenzieranno tra i vari team. Sono previste anche delle possibilità di sviluppo di alcuni elementi del powertrain.
La competizione si svolgerà in cinque ambienti estremi: l'Artico, l'Himalaya, il deserto del Sahara, la foresta pluviale dell'Amazzonia e un'isola dell'Oceano Indiano. Il format di gara prevede dei testa a testa tra due concorrenti su un percorso di cinque miglia; ad una prima fase a gruppi seguiranno gli scontri ad eliminazione diretta, fino a decretare il vincitore.
Dietro Extreme E ci sono due personalità conosciute del mondo del motorsport: Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E, e Gil de Ferran, direttore sportivo di McLaren Racing. Singolare è anche il modo in cui saranno trasmesse le gare: niente diretta, ma un montaggio di tutto il weekend di gara in stile documentario. La prima gara di Extreme E è prevista per il gennaio del 2021.