Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai clienti Lotus, prbabilmente, non sarebbe piaciuto guidare una hypercar come la Evija senza poter sentire tutta la potenza dei suoi 2000cv. Ma l’elettrico, è cosa nota, non ha un sound appetitoso. Allora la casa britannica ha pensato di metterci una pezza affidando il sound della hypercar a Patrick Patrikios. Il produttore, già celebre per aver collaborato con artisti del calibro di Britney Spears, si sta occupando di rendere l’inglesina elettrica gradevole anche per l’udito. Ma tranquilli, una volta acceso il motore non sentiremo la modernissima Evija suonarci “Oops!...I didi t again”, bensì il canto della monoposto Type49 di Jim Clark in F1.
Il produttore Patrikios afferma: “C’è purezza in quel motore V8, un suono diretto ed emozionante che arriva subito all’anima, proprio come le migliori canzoni”, il produttore si sta ora occupando di modificare il sound per renderlo quanto più adeguato alla nuova macchina.
Viene da chiedersi, però, se una volta finito il giro con la nuova Hypercar da 2000CV, che può toccare i 300km/h in nove secondi, e con un sound come quello della Type49, ai fortunati possessori verrà davvero da pensare “Baby, one more time” (bimba, ancora una volta).