Europa vs Cina, prossimo match a Ginevra il 26 febbraio 2024

Europa vs Cina, prossimo match a Ginevra il 26 febbraio 2024
Pubblicità
Manca ancora qualche mese al Salone di Ginevra 2024, ma già da oggi gli organizzatori sono in contatto con le case automobilistiche
23 ottobre 2023

Dal 26 febbraio al 3 marzo 2024, sarà aperto il Salone dell’Auto di Ginevra e, secondo le dichiarazioni degli organizzatori, dovrebbero partecipare tra i 30 e i 40 marchi automobilistici.

La prossima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra vedrà uno “scontro” tra le case automobilistiche europee e quelle cinesi, con oltre 30 marchi che parteciperanno all’evento. 

La prima a confermare la sua presenza a Ginevra è stata Renault lo scorso venerdì, la quale ha dichiarato che era “degna di garantire che questi spettacoli siano una vera celebrazione e contribuiscono alla reputazione dell'industria automobilistica europea”. Infatti, il CEO Luca de Meo è un forte sostenitore dei saloni dell’auto e, tra le dichiarazioni, la casa automobilistica francese ha confermato l’impegno a partecipare anche al Salone dell’Auto di Parigi 2024

Ad oggi, non sappiamo con precisione quali possano essere gli altri marchi, ma secondo alcune fonti di Automotive News Europe sembra che Porsche possa svelare a breve la sua partecipare. Inoltre, sembrerebbe che gli organizzatori siano in contatto con circa 20 marchi cinesi (la speranza è che due terzi di essi partecipino all’evento) e anche con Stellantis

Infine, per attirare più espositori, gli organizzatori hanno pensato di mettere a disposizione per le case automobilistiche degli stand per ridurre significativamente i costi (motivo per cui diversi marchi si sono allontanati dall’evento in passato) e, rispetto al 2019 che c’erano ben 600.000 visitatori, a Ginevra 2024 la partecipazione dovrebbe essere di circa 300.000 persone.

Stiamo offrendo agli espositori stand preconfigurati, in modo che non abbiano bisogno di costruire il proprio stand. Lo chiamiamo plug-and-play"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità