Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pioggia di cinque stelle nei test EuroNCAP e ancora una volta, le cinesi si comportano molto bene nei test di sicurezza.
Qualche giorno fa, sono stati pubblicati dall’ente europeo sulla sicurezza delle autovetture EuroNCAP, i test che sono stati fatti a quattro auto cinesi e nonostante i vari pregiudizi che si possono avere, i dati parlano chiaro: le cinesi sono sicure.
Il Suv cinese dovrebbe arrivare in Italia, in versione 100% elettrica, nei primi mesi del 2023 e in questi ultimi giorni, la versione con il motore quattro cilindri da 1,6 litri che produce 197 Cv e 290 Nm di coppia è stata messa a dura prova.
Più precisamente, il suv ha ricevuto:
Protezione per gli adulti (seduti nei sedili anteriori): 87%
Protezione per i bambini (seduti nei sedili posteriori): 87%
Protezione dei pedoni sulla strada: 68%
Sistemi di assistenza alla guida: 88%
Nel sul complesso, l’auto ha ricevuto ben cinque stelle EuroNCAP e l’unico punto su cui deve migliorare il marchio con i futuri modelli, è per quanto riguarda la sicurezza dei pedoni che si possono trovare lungo il tragitto.
Il monovolume elettrico cinese Mifa 9 è lungo 3,2 metri e dovrebbe essere distribuito in Italia dal gruppo Koelliker entro la fine dell’anno.
L’auto è dotata di un motore elettrico da 245 cavalli, capace di erogare 350 Nm di coppia e grazie alla batteria da 90 kWh, dovrebbe percorrere 440 km con una sola carica.
Nei test EuroNCAP la monovolume si è comportata decisamente bene e nel complesso, ha ricevuto le cinque stelle:
Protezione per gli adulti (seduti nei sedili anteriori): 93%
Protezione per i bambini (seduti nei sedili posteriori): 89%
Protezione dei pedoni sulla strada: 73%
Sistemi di assistenza alla guida: 83%
L’Hatchback di MG è una delle auto elettriche più interessanti che ci sono attualmente sul mercato grazie al rapporto prezzo/allestimenti.
La MG 4 viene offerta con due diverse capacità di batterie: quella più piccola da 51 kWh, offre un’autonomia di 350 km con una sola carica e quella più grande da 64 kWh, l’autonomia sale a 450 km.
L’elettrica cinese ha ottenuto cinque stelle nei vari test e più precisamente:
Protezione per gli adulti (seduti nei sedili anteriori): 83%
Protezione per i bambini (seduti nei sedili posteriori): 80%
Protezione dei pedoni sulla strada: 75%
Sistemi di assistenza alla guida: 78%
Nonostante faccia parte della casa tedesca, la Smart #1 è costruita in Cina e l’allestimento base parte con una potenza di 272 Cv e 343 Nm di coppia, alimentata da una batteria da 66 kWh. La versione più potente, invece, genera una potenza di 428 Cv e 543 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.
Anche per la Smart #1, i test EuroNCAP hanno segnato cinque stelle e più precisamente:
Protezione per gli adulti (seduti nei sedili anteriori): 96%
Protezione per i bambini (seduti nei sedili posteriori): 89%
Protezione dei pedoni sulla strada: 71%
Sistemi di assistenza alla guida: 88%