Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Euro NCAP ha annunciato che due nuove vetture hanno raggiunto le cinque stelle: si tratta delle NIO ET5 e EL7, due auto di grandi dimensioni che hanno superato i vari test.
Tra le varie prove troviamo anche la protezione degli occupanti e degli oggetti all'interno, la prevenzione e la riduzione delle conseguenze dell'incidente e le informazioni post-incidente.
Il Dott. Michiel van Ratingen, Segretario generale Euro NCAP, ha detto: "Man mano che la nuova valutazione diventa più severa, essere tra le prime auto testate potrebbe essere un po' scoraggiante. Tuttavia, NIO ha raccolto la sfida e ha ottenuto due risultati a cinque stelle, sottolineando le loro grandi ambizioni per il marchio. Le tecnologie di sicurezza stanno diventando complesse, tuttavia voglio rassicurare i consumatori che Euro NCAP continuerà ad anticipare e ad adattarsi ai cambiamenti nel nostro sistema di classificazione, sfidando i produttori di veicoli a garantire che ai conducenti e agli utenti della strada con cui interagiscono vengano offerti i veicoli più sicuri possibili."