Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un momento di gioia si è trasformato in tragedia a Foggia, dove Egidio Robortaccio, un giovane di 25 anni, ha perso la vita in un incidente in via Gandhi. Secondo le dichiarazioni dell'avvocato del conducente dell'auto, indagato per omicidio stradale, la vittima sarebbe uscita dall'auto in corsa per festeggiare il pareggio della nazionale di calcio italiana.
L'incidente è avvenuto durante i festeggiamenti per un importante match della nazionale. Robortaccio, che viaggiava come passeggero, avrebbe deciso di compiere un gesto estremo e pericoloso per celebrare il risultato sportivo. "La vittima ha cercato, per gioco, di uscire dall’auto in corsa aprendo lo sportello", ha spiegato l'avvocato. Nonostante i tentativi del conducente di fermarlo, Robortaccio è riuscito a salire sulla parte esterna del parabrezza, perdendo poi l’equilibrio e cadendo violentemente sull’asfalto.
Le conseguenze sono state fatali: il giovane è morto sul colpo, lasciando nello sgomento i presenti e i soccorritori giunti immediatamente sul luogo dell’incidente. Il conducente dell’auto, ancora sotto shock per l’accaduto, è ora indagato per omicidio stradale, ma l'avvocato difensore sottolinea che si è trattato di un tragico gioco finito nel peggiore dei modi.
L'incidente ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità di Foggia. Egidio Robortaccio era conosciuto e benvoluto, e la notizia della sua morte ha colpito duramente amici e familiari, che ora chiedono giustizia e chiarezza sull'accaduto. Le indagini sono in corso per determinare con esattezza la dinamica dei fatti e le responsabilità. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire gli ultimi momenti prima della tragedia.