Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il pilota 75enne e 16 volte campione NHRA Funny Car John Force è sopravvissuto a un'esplosione del motore che lo ha scagliato contro una barriera di cemento a oltre 300 miglia all'ora (oltre 482 km/h).
Il team John Force Racing ha annunciato che il proprietario e pilota del team è stato trasferito nell'unità di terapia intensiva neurologica a causa di un'infortunio alla testa non specificato. La JFR ha aggiunto nella sua dichiarazione: "Il trasferimento è stato un segno positivo per i suoi familiari, che sono stati presenti quotidianamente in ospedale per tutta la settimana".
L'incidente di Force è stato riprodotto più volte da quando è accaduto, e l'impatto è stato assolutamente brutale. Aveva appena completato un passaggio di 4.100 secondi a 302,62 mph quando il motore supercharged Hemi è esploso, facendolo schiantare contro il muro. Infine, il personale è intervenuto rapidamente sulla pista per valutare le sue condizioni prima che Force venisse ricoverato in una struttura medica vicina.
Il 75enne aveva vinto due degli otto eventi della stagione NHRA Funny Car e si trovava al secondo posto dietro Prock in termini di punti. Sembra improbabile che un record di 17 titoli sia nei piani per questa stagione, ma onestamente, questo non ha importanza.