Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bollino nero sulle strade dell'esodo estivo per le mattinate di sabato 3 agosto e 10 agosto: sono queste le giornate a maggior rischio di traffico per le vacanze 2019 secondo il piano di Viabilità Italia presentato oggi al Viminale. Traffico intenso è previsto anche per la prossima domenica, 21 luglio, e per l'ultimo fine settimana del mese, con bollino rosso sia per sabato 27 che per domenica 28.
Bollino rosso anche per il resto dei weekend di agosto: se domenica 4 e 11 agosto il traffico dovrebbe essere intenso solo in mattinata, per i fine settimana del 17/18 e 24/25 agosto l'allerta è prevista sia per sabato che per domenica. Quanto al controesodo, nelle previsioni i giorni critici sono l'ultima domenica di agosto e la prima di settembre.
Prima di mettersi in viaggio, la Polizia consiglia di informarsi attraverso i diversi canali di comunicazione messi a disposizione dai concessionari stradali e autostradali su eventuali criticità lungo il proprio itinerario in modo da poter scegliere un percorso alternativo.