Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Auto in coda nelle autostrade italiane, un classico dell’estate anche in tempo di pandemia. Ad aumentarle, le code, uno sciopero nazionale delle autostrade indetto per domenica 9 agosto e lunedì 10. Vari enti (Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Viabilità e Sla Cisal) comunicano lo sciopero delle autostrade italiane nel mese più caldo, spiegando che sarà di 4 ore e riguarderà il 9 il personale dei caselli e il 10 quello amministrativo e commerciale.
Per quanto riguarda le motivazioni della protesta, si parla di cassa integrazione e modifiche unilaterali a orari e turni, il tutto appesantito dalla pandemia. Il settore è in tumulto anche per le concessioni che verranno riviste dal Governo, con nuovi investimenti e forse anche nuove tariffe da far combaciare con le esigenze dei lavoratori.
Intanto il traffico, già critico per il classico esodo di agosto e alcune tratte con lavori in corso, subirà un maggior rischio code soprattutto per eventuali riduzioni di operatività ai caselli. Pagamento contanti soprattutto, ma anche i caselli con carte e telepass potrebbero essere molto inflazionati