Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tradizionale Extreme Aero Show che va scena in Messico quest'anno è finito in tragedia. Sabato scorso infatti durante un'esibizione di "demolotion stunt", un Monster Truck è finito sulla folla, travolgendola.
Il pubblico infatti non era protetto da alcun tipo di barriera o protezione e il pilota al volante, dopo aver perso il controllo dell'enorme mezzo a quattro ruote, non ha potuto fare niente per evitare l'impatto che, purtroppo, è risultato fatale per 8 spettatori, tra cui potrebbe esserci anche un bambino. L'incidente, avvenuto nella città di Chihuahua, nella zona settentrionale del Paese sudamericano, avrebbe causato inoltre almeno 80 feriti.
Secondo le prime notizie raccolte da un inviato della BBC la tragedia sarebbe stata innescata da un guasto meccanico che ha mandato fuori uso il pedale dell'acceleratore del mezzo. Alcuni testimoni però sostengono che il pilota del Monster Truck avrebbe perso conoscenza per aver sbattuto con violenza la testa contro il roll bar, un urto così violento da strappare il casco dello stunt.
Ad aggravare il quadro della situazione arriva anche la notizia che il driver alla guida, arrestato dalle forze di polizia, è risultato positivo al test dell'alcol effettuato poco dopo l'incidente.
Al momento non ci sono notizie certe sulla dinamica dell'incidente, ma rimane il video della tragedia che fornirà alle autorità competenti sull'indagine elementi chiave con cui poter ricostrutire l'accaduto, stabilendo le varie responsabilità.
Fonte : BBC