Epoca auto e personaggi. Citroen Traction Avant

Pubblicità
Giovanni, prima lettore di Automoto.it, ora diventato amico per via della passione che ci accomuna, qualche tempo fa ci mostrò la sua bellissima DS. Oggi ci ha riaperto le porte del suo garage, per farci ammirare dal vivo la mamma della DS ovvero la Traction Avant 11
2 dicembre 2016

La Citroen DS ha segnato la storia dell'automobilismo, ma prima di lei, una delle vetture più avveniristiche del '900 fu senza dubbio la Citroen Traction Avant, che aveva sia il motore sia la trasmissione sull'asse anteriore. La vettura fu prodotta dal 1929 al 1955 nelle versioni 7,11,15,22 sia berlina sia cabrio. In qualche museo o collezione si può trovare anche la versione commerciale.

Giovanni, che qualche tempo fa ci mostrò un'altra vettura della sua collezione, la Citroen DS21 Pallas, ha tirato fuori dal garage, solo per noi, anche la sua Traction Avant 11. Ve la descriviamo nel dettaglio, ma soprattutto vi raccontiamo la storia dell'amore di Giovanni per questa vettura, il momento dell'acquisto e cosa si prova a guidarla. Tutti a bordo. Partiamo per questo nuovo giro al profumo di passato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...