Enzo Ferrari, il tributo della Rossa nel giorno della nascita del Drake

Enzo Ferrari, il tributo della Rossa nel giorno della nascita del Drake
Pubblicità
L'omaggio social della Ferrari per celebrare l'anniversario della nascita del Drake, venuto al mondo il 18 febbraio del 1898
18 febbraio 2020

Esattamente 122 anni fa nasceva Enzo Ferrari: il Drake venne alla luce il 18 febbraio del 1898. Per celebrare questa ricorrenza, la casa di Maranello ha scelto un tributo originale condiviso sui propri social. Nell'immagine, si vede una sovrapposizione tra una foto d'epoca di Enzo Ferrari e due modelli della gamma attuale della Ferrari. 

La foto vintage ritrae Enzo Ferrari davanti allo stabilimento di Maranello nel 1964 insieme a due vetture che hanno fatto la storia del marchio: si tratta della 250 GT Berlinetta Lusso e della 330 GT 2+2, modelli che all'epoca rappresentavano l'avanguardia nell'ambito del design, ma anche della performance. 

La foto di Enzo Ferrari è posizionata in modo tale da creare un parallelismo perfetto con l'immagine attuale, che raffigura due modelli odierni della Rossa, la Portofino e la GTC4Lusso. Auto simbolo della continuità nel tempo dell'eccellenza italiana rappresentata dalla Ferrari, capace lo scorso anno di infrangere per la prima volta nella sua storia il muro delle 10.000 consegne. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità