Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è passata inosservata l'intesa tra la premier Giorgia Meloni e Elon Musk in occasione della cerimonia di consegna a New York del Global Citizen Award, riconoscimento assegnato annualmente a personalità che abbiano favorito le relazioni transatlantiche, e quest'anno attribuito proprio a Meloni. A consegnarle il riconoscimento è stato proprio il co-fondatore di Tesla, che si è prodotto in una serie di complimenti, definendola "bella dentro ancor più che fuori".
Musk ha poi voluto sottolineare "l'autenticità e l'onestà" di Meloni, qualità che a suo avviso "non tutti i politici hanno". Meloni, dal canto suo, ha definito il co-fondatore di Tesla un "genio prezioso". La raffica di complimenti reciproci e gli sguardi durante la cerimonia di premiazione a New York hanno dato adito a una serie di speculazioni da parte di media statunitensi sul feeling tra i due. Ma Musk ha scelto di usare X per smentire queste voci: "Non stiamo uscendo insieme", ha dichiarato.
Andando oltre le apparenze, verrebbe da pensare che l'intesa tra Giorgia Meloni e Elon Musk possa avere dei risvolti di carattere politico. Musk non ha fatto mistero del suo appoggio alla causa presidenziale di Donald Trump, e se quest'ultimo venisse rieletto a novembre Musk potrebbe trovare una collocazione di alto livello nella sua amministrazione. Secondo Politico, in questo scenario Meloni potrebbe fare da anello di congiunzione tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti.