Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Nissan ha lanciato tre teaser ufficiali sui social, come anteprima per la bella sportiva Z sarà svelata oggi? Che ce ne frega, dei teaser che poco o nulla dicono. A noi interessa la sostanza, i teaser da condividere li lasciamo ai puri commentatori da touchscreen.
Anche perché già sappiamo:
1) che sarà fortunatamente una vera Macchina erede della 370Z
2) che sarà meglio a livello dinamco e di purezza di parecchie europee finte vere sportive
3) che avrà pure un bel motorone da oltre 400CV con 6 cilindri ma dei limiti alla giapponese, per non piacere a fondo a tutti i “palati fini” del Bel Paese
4) Bel Paese… Non ce la vendono direttamente a noi italiani, almeno pare, la nuova Nissan Z. Magari un domani se la faranno ibrida quanto basta.
Del concept Z Proto che la anticipava abbiamo già scritto qui. Delle voci che parlano già di una Z Nismo esagerata, quanto uno strumento troppo digitale da 12 pollici, lo ricordiamo ora. Ci saranno i tre elementi circolari di ricordo analogico? Sì, pare di sì.
Poi basta, si può vedere tutto e per davvero in diretta video con la presentazione del modello finale (anche rimanendo su queste pagina di automoto.it) dalle ore 20 del 17 Agosto 2021.
La Nissan Z in versione definitiva riprende a pieno quanto anticipato, un design semplice e pulito, con richiami alle progenitrici. Sarà venduta, non in Italia, in versione Sport, Performance, oppure la Proto Spec limitata a 240 macchine solo per gli USA. Quest’ultima potrebbe già divenire pezzo pregiato per i collezionisti, dato che è la sola palesemente cattiva (spoiler e splitter in stile Nismo o GT-R).
Volendo la Nissan Z può essere bicolor, con tetto nero, mentre i cerchi sono da 18’’ o 19’’. In abitacolo i colori sono vivaci e la selleria racing, volendo l’allestimento sportivo massimo. Con alcuni elementi vintage sempre presenti, per forme e quei tre indicatori analogici a fianco dello strumento modernissimo configurabile, 12,3’’ e sopra al touchscreen 8”/9’’. Un impatto abbastanza forte, meno raffinato o rivolto al futuro di certe rivali europee e forse più vicino ai gusti americani e giapponesi.
Sotto al cofano il previsto 3.0 V6 biturbo da 405 CV e 475 Nm. 0-100 km/h sotto i 5 secondi con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 9 rapporti. Varie le modalità guida, che cambiano look al dashboard, tono e voce del motore, reattività telaistica.
Il suo bello è anche il prezzo, con listino americano Nissan Z a partire dall’equivalente di 30.000 euro, dicono….
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/