Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In India, in un video diffuso dai media locali, una Jeep ha preso una curva un po’ troppo velocemente.
Da come si può vedere dal video, la velocità del suv è così alta che già a metà curva il ribaltamento dell’auto era prevedibile.
Uno spunto di riflessione che potrebbe essere interessante, potrebbe essere il tema di quanto sia pericoloso non conoscere il limite della dinamica della propria auto. Infatti, visto che siamo abituati a restare sotto i limiti di velocità del codice della strada, capita che si voglia spingere sull’acceleratore per divertirsi un po’. Purtroppo, però, molte persone non si rendono conto delle dimensioni della propria auto e il rischio di fare qualche danno è sempre dietro l’angolo.
Un esempio, potrebbe essere quello dell’utilizzo di un suv durante qualche curva un po’ più dinamica del solito e non conoscendo bene le dimensioni e soprattutto la massa del veicolo, si rischia spesso di non riuscire a sterzare, rischiando quindi di prendere muro.
Infine, se il desiderio della velocità è così forte da non farne a meno, sarebbe sicuramente un’ottima scelta quella di fare una giornata da track day in qualche circuito e correre nella sicurezza più totale, diminuendo i rischi di incidente anche per le persone che potrebbero stare attorno a noi.