Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Singer ha svelato la versione più estrema e maggiormente restaurata della 911 su base 964. L'auto sarà visibile e udibile al prossimo Festival of Speed di Goodwood, in programma per questo weekend. Il marchio californiano, che negli ultimi anni è passato alla ribalta grazie ai modelli ad aria di Porsche restaurati e ripotenziati, ha deciso di intraprendere una collaborazione con il marchio inglese Williams, lo stesso impegnato in F1. Il tutto per apportare upgrade di carattere tecnico a motore, telaio e carrozzeria. Questi miglioramenti, tra l'altro, potrebbero costituire la base tecnica per i prossimi modelli del costruttore statunitense.
Singer aveva mostrato inizialemente delle immagini della vettura, che mostravano alcuni dettagli, come un complesso scarico in titanio e un nuovo sistema di aspirazione, che si affacciava dai finestrini postriori con due prese d'aria. Adesso la casa dichiara che il 4.0 L ad aria è in grado di erogare 500 CV a 9000 giri, lo stesso valore dell'attuale GT3. Le performance tra l'altro sono incredibilmente accresciute dalla significativa perdita di peso. Dichiarati 990 Kg a secco.
Il pilota Marino Franchitti che ha preso parte ai test di sviluppo della macchina ha detto che il lavoro fatto sulla vettura è estremamente squisito, curato in ogni punto di vista e guidarla regala emozioni davvero uniche. Ma non c'era da aspettarsi altro visto il lavoro svolto sul propulsore e sull'impianto frenante che amplifica le performance dell'auto. Anche il body kit è stato realizzato per affinare l'aerodinamica e ogni pannello è realizzato in fibra di carbonio. Prezzo? Non c'è una cifra precisa visto che ogni modello ha e avrà delle caratteriste uniche, chiaro che i 75 fortunati possessori dovranno sborsare una cifra non lontana dal milione di Euro.