Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poche settimane dalla presentazione della BMW X2, la nuova nata della casa dell'Elica esce dalle linee di produzione dello stabilimento di Regensburg. È stata BMW a diffondere le immagini del primo esemplare ad essere prodotto un una linea su cui verranno assemblate auto con diversi tipi di powertrain. Sulla stessa linea, infatti, saranno prodotte versioni con motori endotermici, PHEV ed elettrici. Ogni giorno nella fabbrica di Regensburg vengono prodotte oltre 1.000 vetture tra Serie 1, X1 e X2, pronte per essere esportate anche all'estero.
"Con la produzione della BMW X2 e della sua versione 100% elettrica, la iX2, qui a Regensburg continueremo a marciare a passo spedito verso l'elettrificazione - ha osservato il direttore dello stabilimento, Armin Ebner -. Il fatto che stiamo producendo un secondo modello elettrico aumenterà i volumi di produzione della fabbrica". "Per il nostro gruppo di lavoro, l'odierno inizio della produzione è un segnale di incoraggiamento". Ma da BMW sottolineano anche che l'integrazione del modello sulle linee sia avvenuta "silenziosamente".
Mentre la produzione nel sito continuava, la X2 ha fatto capolino prima sotto forma di prototipo, per poi passare agli esemplari di pre-serie, il tutto con profonde verifiche della qualità e con la formazione delle risorse umane per preparare all'inizio della produzione del modello. Non finisce qui, perché BMW investirà 350 milioni di euro entro la fine dell'anno nella fabbrica di Regesburg, in cui verranno anche assunti altri 500 dipendenti. Il tutto in una fabbrica digitalizzata, che già oggi utilizza robot controllati dall'intelligenza artificiale per alcune fasi del lavoro.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html