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Un nome da conoscere nel mondo dell’auto ma soprattutto dei nuovi servizi digitali da sfruttare, per la mobilità. Sono quelli forniti da Horizon, azienda italiana che offre soluzioni su misura direttamente online a partire dal noleggio di vetture e commerciali green.
Dopo la partnership con IrenGO, per mobilità elettrificata ricaricabile e con Cepar, per digital marketing e lead generation, Horizon lancia la nuova piattaforma web consultabile sul sito. Un luogo virtuale con il cliente “al centro” e con dei bonus di ingresso: nel primo mese di lancio e per ogni contratto sottoscritto, il cliente (sia privato sia azienda) beneficia di un Welcome Bonus in buoni carburante da 500 euro.
La piattaforma Horizon, supportata anche da consulenti, permette persino di scegliere in maniera geolocalizzata tutti i servizi personalizzati di mobilità, anticipando il canone. Horizon è così il primo Mobility Hub in Italia che permette di definire, con estrema semplicità, il vero budget da destinare al veicolo per il noleggio a lungo termine su misura, senza spese impreviste e con la gestione di ogni burocrazia.
Un algoritmo consente di visionare la migliore offerta per il modello scelto, considerando anche offerte a stock e ricevendo immediatamente un promemoria. Ovviamente è possibile configurare l'auto sia in autonomia sia grazie all’algoritmo, che filtra le migliori proposte in linea con aspettative ed esigenze. Se da un lato non è presente tra le offerte ed i pacchetti quanto atteso, un consulente può contattare il cliente per definire al meglio la scelta. Se dall’altro non si è ancora individuato il veicolo o il noleggio ad hoc, Horizon propone l’algoritmo interattivo che porta verso il pacchetto che meglio risponde all’utilizzo dell’auto e alla soddisfazione.
Horizon propone la migliore offerta grazie a un benchmark su sette diversi noleggiatori, permette di scegliere gli optional in fase di preventivo ed i servizi sono personalizzabili, secondo l’area geografica (pick up & delivery, black box telematica, sanificazione e consegna a casa). Per ongi scelta viene inviato un promemoria. Molte le vetture "green” a noleggio, con tanto di mappatura delle colonnine per il territorio di riferimento di ciascun cliente.
Un garage virtuale mette tutti i veicoli desiderati a confronto, volendo (preventivi, contratti e soprattutto comparazione offerte). L’e-garage del cliente gestisce i veicoli e i contratti, nonché la personale lista dei desideri mantenendo a portata di click i prodotti che hanno maggiormente colpito.
Infine la cosiddetta “phygital experience”, dove ad un’esperienza evoluta sono associati servizi fisici, come: conoscenza del prodotto, vetture ordinabili presso la rete di proprietà, test drive e pronte consegne. Qualunque sia il dispositivo e il canale, viene garantita qualità e continuità nell’esperienza.