Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ecco le immagini della nuova Hyundai i20. Auto "sensuale" nel suo design inedito, che interpreta il linguaggio stilistico "Sensuous Sportiness" della Casa coreana. La nuova generazione è stata rinnovata da cima a fondo: interni tecnologici, nuovi sistemi di aiuto alla guida e una gamma motori che comprende anche una versione ibrida a 48 V.
L'estetica della nuova i20 cambia completamente: le linee sono molto più geometriche e spigolose, per slanciare ancora di più la vettura. Anche la presa d'aria frontale ha un nuovo design, ma la vera rivoluzione è al posteriore, dove i gruppi ottici sono uniti da una fascia a LED, che taglia in due il portello del bagaliaio, in nero nella parte alta per dare continuità al tetto. Questa rinnovo stilistico deriva anche dalle nuove dimensioni esterne: la lunghezza cresce di 5 mm, la larghezza di 30 mm e il passo di 10 mm, mentre l'altezza scende di ben 24 mm. La Hyundai i20 2020 è disponibile in 10 colori per la carrozzeria, 4 completamente nuove: Intense Blue, Aurora Gray, Aqua Turquoise e Brass. Inoltre, il tetto Phantom Black è un optional che aumenta le possibilità di personalizzazione.
I tecnici della Casa coreana si sono concetrati anche sugli interni (qui un'immagine in anteprima): nuovo volante con comandi dedicati, stile più moderno e tanta tecnologia. Infatti, i clienti potranno scegliere fino a due schermi da 10,25", con possibilità di connettere il proprio smartphone wireless tramite Apple CarPlay o Android Auto. Disponibile anche la funzione Bluelink Connected Car Services, che permette di monitorare lo stato dela vettura da remoto. Sulla nuova i20, Hyundai ha rinnovato anche il pacchetto sicurezza: infatti, debuttano il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC), il Leading Vehicle Departure Alert (LDVA), il Lane Following Assist (LFA), il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA), il Rear Cross-traffic Collision Assist (RCCA), il Parking Collision-Avoidance Assist – Reverse (PCA-R), il Parking Assist (PA), l'Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) e la Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA).
La gamma motori offre soluzioni basate sull'alimentazione a benzina: si parte dal 1.0 T-GDi turbo da 100 o 120 CV. La prima può essere abbinata anche a un sistema mild-hybrid a 48 volt (con riduzione dei consumi del 3-4%) che, invece, viene montato di serie sulla seconda. Entrambi i propulsori, che siano ibridi o tradizionali, possono essere affiancati da cambio automatico a doppia frizione 7DCT o da un manuale a 6 marce. La nuova Hyundai i20 è disponibile anche con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.
La compatta coreana sarà in bella mostra al Salone di Ginevra 2020, per quanto riguarda prezzi e disponibilità ne sapremo di più in occasione dell'evento svizzero.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html