Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le supercar, si sa, il più delle volte vengono relegate negli angoli dei garage e rispolverate solamente in particolari occasioni o eventi. Non si può di certo dire che Urs Tschudin, un uomo d'affari svizzero, riservi questo trattamento alla propria McLaren MP4-12C Spider, anzi, visto che l'auto ha percorso in questo periodo ben 130.000 Km.
«Volevo un'auto al tempo stesso confortevole nei lunghi viaggi ma anche divertente da guidare»
Acquistata tre anni e mezzo fa nel periodo di Natale, viene usata tutti i giorni dal signor Tschudin che per lavoro ha necessità di andare a visitare spesso i propri clienti, facendo anche molti chilometri al giorno. La scelta è ricaduta sulla MP4-12C Spider perché «Volevo un'auto al tempo stesso confortevole nei lunghi viaggi ma anche divertente da guidare», spiega.
E divertente lo è di sicuro, visto che quando attraversa la Germania per andare da un cliente Tschudin percorre spesso le Autobahn tedesche senza limiti di velocità. Poi confessa: «È la migliore auto invernale che abbia avuto negli ultimi 20 anni, l'ho guidata anche con 10 cm di neve sulla strada.»