Ecco in anteprima l'hyper berlina Mercedes-AMG da 800 CV

Ecco in anteprima l'hyper berlina Mercedes-AMG da 800 CV
Pubblicità
La collaborazione col reparto di Formula 1 porterà alla nascita dell'AMG GT 73e con tecnologia ibrida
4 marzo 2021

Mercedes-AMG ad Affalterbach e il team Mercedes-AMG Petronas F1 a Brackley, in Inghilterra, cooperano già dal 2012 e oggi stanno rafforzando ulteriormente i loro legami. In concreto, ciò significa: maggiore condivisione delle attività del motorsport con il marchio ad alte prestazioni Mercedes-AMG e uno scambio di competenze ed expertise ancora più intenso nello sviluppo di tecnologie elettrificate orientate al futuro per le corse automobilistiche e per l’impiego stradale. Tutto questo nell'ambito di una partnership caratterizzata da valori condivisi e, ovviamente, dalla passione per il motorsport. Il nuovo design della Mercedes-Amg F1 W12 E PERFORMANCE per la nuova stagione sottolinea, anche visivamente, la stretta alleanza e l'identità del Marchio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Team altamente efficienti ad Affalterbach, Brackley e Brixworth puntano all’eccellenza, alla tecnologia all'avanguardia e ai risultati. Che sia nel Baden-Württemberg o nel Northamptonshire, lo spirito AMG delle massime prestazioni è vivo in entrambe le località. "Da nove anni siamo legati da una stretta collaborazione, che ha dato origine a una vasta gamma di sviluppi e innumerevoli successi. Siamo uniti dallo stesso DNA del motorsport e da uno spirito forte in tutta la squadra. Per dirla in breve, viviamo le prestazioni! Ora è esattamente il momento giusto per portare la nostra collaborazione al livello successivo: con l'hypercar Project ONE, per la prima volta stiamo mettendo la tecnologia della Formula 1 quasi one-to-one su strada".

"Quest’anno consegneremo ai nostri clienti i primi esemplari di questo modello super esclusivo. Con questo progetto unico, stiamo annunciando l'elettrificazione orientata alle prestazioni in AMG. Sotto la nostra insegna tecnologica E PERFORMANCE, stiamo portando avanti la nostra interpretazione di una tecnologia ibrida potente ed efficiente per il futuri modelli stradali. E per quanto riguarda le nostre prestazioni in pista, ovviamente speriamo che i nostri veicoli E Performance più veloci e potenti saranno in grado di lottare ancora per i titoli mondiali quest’anno", ha dichiarato Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Ad Affalterbach, Mercedes-AMG ha accesso diretto alla tecnologia vincente del team Mercedes-AMG Petronas F1 in tutte le aree rilevanti. La cooperazione rafforzata accelererà ulteriormente il trasferimento di conoscenze e tecnologie tra Brackley, Brixworth e Affalterbach, consolidando così la posizione di Mercedes-AMG come marchio di auto sportive e performanti del futuro. In tal modo, Mercedes-AMG si apre anche a nuovi Clienti con affinità nello stile di vita, che sono entusiasti del mondo altamente competitivo della Formula 1 e vogliono sempre la tecnologia più recente, sostenibile e testata negli sport motoristici.

"Le sfide tecniche in Formula 1 sono enormi e sono quindi un challenge particolarmente affascinante per un ingegnere. Nella classe regina del motorsport gli attuali propulsori ibridi non sono solo estremamente potenti, ma hanno anche un'enorme efficienza termica - caratteristiche che perseguiamo anche nel nostro modelli di serie. Attraverso uno stretto scambio possiamo utilizzare una moltitudine di esperienza e tecnologie della Formula 1 nei nostri ibridi ad alte prestazioni per la strada", ha dichiarato Jochen Hermann, membro della direzione di Mercedes-AMG GmbH.

Pubblicità
Caricamento commenti...