Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung a riportarne la notizia (in seguito ripresa anche dalla Gazzetta dello Sport). Bernie Ecclestone, attuale patron della Formula 1, sarebbe coinvolto nel presunto scandalo di corruzione che vede al di sotto dei riflettori l'ex consigliere della "BayernLB" (la banca pubblica bavarese), ovvero Gerhard Gribkowsky, che è stato fermato a Monaco di Baviera.
Ecclestone sarebbe implicato nel pagamento di denaro ad una società con sede a Salisburgo, la "GREP GmbH", di cui Gribkowsky era beneficiario e dove Gribkowsky depositò buona parte dei fondi.
Gribkowsky avrebbe inviato una sollecitazione di pagamento all’attuale numero uno della F1, il quale però nega il proprio coinvolgimento anche se la società di Salisburgo avrebbe lamentato il non avvenuto versamento di una somma concordata in precedenza pari a 2.4 milioni di dollari.
Il fondo rinvenuto in Austria, pari ad una cifra di 50 milioni di dollari intestati a Gerhard Gribkowsky, non sarebbero mai stati dichiarati dallo stesso e proverrebbero dai Caraibi e dalle Mauritius, anche se al momento sono ignoti sia l’autore del versamento che la motivazione.
Fonte: Gazzetta dello Sport