Eccesso di velocità: una campagna pubblicitaria shock

Pubblicità
Una campagna shock realizzata in Nuova Zelanda mostra gli effetti della velocità eccessiva e della disattenzione alla guida
10 gennaio 2014

 

Arriva dalla Nuova Zelanda l'ultima campagna shock sulla sicurezza stradale volta ad indurre a riflettere sui propri comportamenti alla guida.

Il filmato, realizzato dalla New Zeland Transport Agency, illustra una situazione che vede protagonisti due automobilisti le cui vite sono tragicamente destinate ad incrociarsi ad un incrocio.

Ad uno stop il guidatore di un SUV controlla che la strada sia libera prima di attraversare, ma il suo controllo è superficiale e non nota che una vettura sta sopraggiungendo dalla sua destra.

Dall'altra parte il guidatore che sopraggiunge procede ad una velocità elevata, ma quando i due si accorgono di aver commesso un errore è troppo tardi. Un suggestivo espediente cinematografico trasforma per un istante la realtà, “congelando” le vetture all'interno di un istante che sembra non finire mai.

I due conducenti hanno così, grazie alla finzione cinematografica, il tempo di scendere a discutere prima dell'impatto e di comprendere il loro reciproco errore. Ma la realtà non è la finzione cinematografica e questo filmato va a testimoniarlo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità