Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva la nuova Renault 5 elettrica, che dovrà per forza essere una citycar di quelle convenienti in mezzo a questi tempi disastrosi, specie per l’automotive. Prima di mettere a listino prezzi e in agenzia la nuova BEV democratica, però, dalla Casa si permettono un lusso alla francese, anche loro che non hanno il marchio dedicato come Stellantis.
Una show-car firmata dal designer Pierre Gonalons per celebrare il 50° compleanno R5. La Renault 5 Diamant potrebbe avere pianale, motore e batteria della nuova R5 di serie, ma forse no. La scheda tecnica non è stata diffusa, perché parlano solo le linee iconiche, nemmeno troppo ammodernate e palesemente anni Settanta.
Parla quella fanaleria sfaccettata come un gioiello, a contrasto della vernice opaca a tre strati, realizzata con pigmenti dorati e base rosa. Ogni particolare è diverso da quanto ci si attende: non retrò, non moderno.
Le maniglie e leva del cambio sono in ottone e oro. Il volante è di marmo, riciclato. Il digitale compare per le impronte digitali, necessarie a sbloccare le portiere e per l’alloggiamento smartphone.
Una Renault artigianale e parigina, preziosa, che insieme agli NFT dedicati andrà all'asta per beneficienza in autunno, a favore di “Give Me 5”. È il progetto Renault dedicato ai giovani in tema di sport e musica.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/