Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La solita aria fritta di rendering a uso social e perditempo, oppure potenziale realtà di mercato, che mette in crisi tutti i modelli rivali? Si parla e si vede in queste immagini, un potenziale nuovo modello Land Rover.
È l’ipotetico entry-level che si collocherebbe sotto il Defender attuale, aprendo a una fascia di clientela meno pretenziosa e purista, soprattutto meno esposta agli alti costi del marchio britannico. Già, perché chi lo “vede” in arrivo sul mercato tra due anni, lo stima in concessionaria addirittuira a meno di € 30.000, nel Listino Prezzi Land Rover 2022. Poco probabile però, vedere un fratellino del Range che viene criticato dagli affezionati storici del marchio, apparendo riduttivo e costando pure meno di alcune Renegade o Fiat 500X full-option: un nuvo modello deve dare in qualche modo revenue al gruppo JLR.
Lo stile di questa nuova ed economica, si fa sempre per dire, piccola Land Rover degli anni Venti è ispirato a quello dell’ultimo Defender. Nel rendering multi colore diffuso oggi, appare squadrato, con tre oppure quattro porte. Tante le varianti di personalizzazione e trazione, volendo a due o quattro ruote.
I motori sarebbero termici o anche ibrido, piccolo, a tre cilindri e, sempre nelle ipotesi, per il nome modello basta cambiare un numero: Defender 80. Critiche dei veri amanti di fuoristrada in chiave "vecchia Land Rover" a parte, lo accoglierebbero bene sia in Europa sia negli USA, pagando pure qualcosa in più di 30K.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html