È scomparso Roberto Nosetto, ex Direttore Sportivo della Ferrari

È scomparso Roberto Nosetto, ex Direttore Sportivo della Ferrari
Pubblicità
Si è spento oggi a Gallipoli Roberto Nosetto, ex direttore dell’autodromo di Imola e come Direttore Sportivo della Ferrari
21 febbraio 2013

Piemontese puro sangue, grande professionista e amato per la scrupolosità nel suo lavoro, Roberto Nosetto è stato una grande figura della Dorna (direttore di gara MotoGP), oltre ad aver lavorato come direttore dell’autodromo di Imola e come Direttore Sportivo della Ferrari.

Tandem inseparabile con la moglie Renata (direttore comunicazione Dorna), Roberto ha passato gli ultimi anni di vita nella sua casa di Gallipoli, fino a spegnersi oggi, 21 febbraio 2013.

Laureatosi in ingegneria meccanica nel 1968, divenne poi subito assistente alla Cattedra di Costruzione automobili per poi entrare in CSAI dal ’69 al ’76 ed occuparsi di regolamenti tecnici e di sicurezza per piloti e circuiti.

Nel 1978 Nosetto divenne Direttore della Pista di Fiorano, mentre dal 1980 al 1989 fu direttore dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, per poi collaborare con Ecclestone dal 1989 al 1991.

Una persona dinamica, moderna e audace, la cui ultima esperienza nel mondo del motorsport risale al 2004 quando Flammini gli affidò il regolamento tecnico della Superstars.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità