Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Geely Auto ha annunciato oggi di aver sviluppato una tecnologia di guida autonoma in grado di effettuare derapate senza l'intervento del conducente, definendola "la prima al mondo".
Nel video pubblicato su Weibo, un veicolo di prova esegue una guida autonoma completamente non assistita e derapate autonome su neve e ghiaccio, un'abilità che Geely afferma essere paragonabile a quella di un pilota professionista.
Le derapate senza conducente rappresentano una parte importante della tecnologia del telaio digitale AI di Geely, che dimostra le capacità di fusione interdisciplinare dell'azienda nei settori dell'intelligenza artificiale, del telaio digitale e della guida intelligente.
Grazie all'algoritmo del grande modello di percezione, altamente integrato con le capacità software e hardware, il sistema può percepire e prevedere lo stato del veicolo in tempo reale come farebbe un pilota professionista, ha dichiarato Geely.
Nel frattempo, il sistema steer-by-wire, che supporta regolazioni a livello di millisecondo, consente il controllo preciso della direzione di deriva, ha affermato l'azienda.
Inoltre, i motori laterali delle ruote con controllo di distribuzione della coppia raffinato forniscono una distribuzione di potenza in tempo reale per la derapata, consentendo una gestione del veicolo più precisa, ha detto l'azienda.