E' cambiato tutto nelle auto di oggi: persino l'emblema Rolls-Royce si deve "abbassare"

E' cambiato tutto nelle auto di oggi: persino l'emblema Rolls-Royce si deve "abbassare"
Pubblicità
Il simbolo Spirit of Ecstasy, ultra-centenario, corregge stile e postura per adattarsi alle esigenze delle future auto elettriche Rolls-Royce
25 febbraio 2022

Tutti gli amanti del mondo auto conoscono quel simbolo, unico e lussuoso, molto vintage, che campeggia sulle Rolls-Royce. Beh, dopo 111 anni cambia pure lei, la figura femminile dello Spirit of Ecstasy si ridimensiona e corregge la postura: più dinamica, protesa e compatta, per migliorare l’aerodinamica. Giusto o sbagliato? Toccare certi emblemi storici a qualcuno può sembrare sacrilego, ma tant’è.

Chissà se e quanto le nuove elettriche dotate di questa versione aggiornata ne beneficeranno realmente. Di certo a livello mediatico, visto che siamo a parlarne pur con un velo di criticismo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Spectre EV

La vedremo sulla nuova Spectre, la statuetta alta ora 8,2 centimetri e un po’ più accucciata, tendente alla velocità invece che allo sventaglio delle proprie vesti. Auto che sarà sia la prima BEV in vendita, sia la più aerodinamica mai prodotta da Rolls-Royce (coefficiente 0,26, dicono).

Come dicono che ora “è una vera dea della velocità, preparata al vento, una gamba protesa, il corpo piegato in basso, gli occhi concentrati avanti". Maggior cura anche per capelli, vestiti ed espressione del viso.

Da notare che negli anni Trenta si andò oltre, per modificare la figura in modo più consono a certe vetture "sportive" della gamma Rolls. La kneeling version con tanto di postura inginocchiata venne però dismessa dopo breve.

Pubblicità