Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' un primato tutto indiano quello della concessionaria più alta del mondo. Appartenente alla rete vendita della Maruti Suzuki, la rivendita si trova nell'Himachal Pradesh a quota 3.740 metri e nasce per soddisfare le esigenze di 700 clienti.
Di piccole dimensioni, con annessa officina e pompa per benzina e gasolio, la concessionaria sorge in un'area estremamente impegnativa sotto il profilo climatico: a causa della neve, infatti, non è possibile raggiungerla per più di 4 mesi all'anno ed è quindi spiegata l'importanza strategica per i clienti della zona, precedentemente costretti a percorrere 150 km per raggiungere la prima officina autorizzata dal brand.
In India Maruti Suzuki è una marca estremamente popolare: la quota di mercato è superiore al 50% (1.1 milioni di veicoli nel 2010) in un mercato che per quantità di pezzi è superiore a quello italiano.
L'apertura della particolare concessionaria rientra nell'ottica di sviluppo della rete che Maruti Suzuki ha lanciato negli ultimi mesi e che nel 2013 dovrebbe consentire all'azienda di alzare la media di vendita ad 1.7 milioni di unità all'anno.