Dynapro MT RT03, In off-road con le Hankook [video]

Pubblicità
Sul percorso di Maggiora con una Samurai gommata Hankook Dynapro MT insieme a un istruttore: per capire a fondo le doti di questa gommatura in uso fuoristrada estremo
24 dicembre 2019

Questa volta abbiamo fatto sul serio, per una prova pneumatici. Non i soliti pneumatici però, quelli generalisti con declinazioni “tendenti a” una certa guida, o a un certo segmento di vetture. Siamo andati su un vero percorso off-road, quello di Maggiora, con fondo molto freddo e umido, insidioso, ma al fianco un istruttore specialista.

Insieme a un nostro utente, abbiamo potuto misurarci, mettendoci alla prova e divertendoci, supportati da un inossidabile Suzuki Samurai, dallo staff e… Dagli pneumatici Hankook Dynapro MT RT03. Nel nostro video qui proposto l’esperienza vissuta live, lungo i passaggi coinvolgenti ma anche difficili di Maggiora.

Terra, fango, sassi, acqua, legno e superfici artificiali, tutto in sicurezza se ci si destreggia bene alla guida. Gli pneumatici Dynapro MT sono adatti anche all’uso su asfalto, pagando in rumorosità ovviamente, ma è soprattutto nell’off-road estremo che evidenziano le loro doti buone. Buone eccome: misure che premiano la larghezza, del 7/8% superiore a molta concorrenza e battistrada chiodabile, sono solo due dei contenuti tipici di queste gomme. Ve li raccontiamo con tanto di esempi utilizzo, usando i primi tre rapporti del Samurai, sempre nel video. Sono ad esempio le utili protezioni esterne, sulla spalla del pneumatico, i micro-rilievi e i tasselli a V.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità