Duracell entra nel mondo delle batterie per autoveicoli

Duracell entra nel mondo delle batterie per autoveicoli
Pubblicità
Duracell entra nel mondo dell'automotive proponendo una propria gamma di batterie per autoveicoli
9 maggio 2013

MilanoDuracell si apre nuovi orizzonti avvalendosi della collaborazione con Banner, specialista austriaco nel settore batterie per autoveicoli e con CO.RA., azienda italiana specializzata nella distribuzione di accessori auto accessori, lanciando sul mercato una propria gamma di batterie per autoveicoli.

Per il lancio commerciale 46 modelli, raggruppati in 4 linee di prodotto, saranno da ora in consegna in Italia, Olanda, Belgio e Dubai, con il marchio Duracell Automotive. La gamma di prodotti si estende dalla Starter, che rappresenta il punto d’ingresso nel mondo Duracell Automotive, per arrivare ai modelli Advanced ed Extreme, che vantano l’impiego delle tecnologie AGM ed EFB per le batterie dei veicoli dotati di funzione Start&Stop, fino alla linea di prodotti Professional per veicoli commerciali, autobus e macchine agricole.

La gamma

Le Duracell Starter si propongono di offrire una buona potenza per ogni avviamento a freddo, ed un livello zero di manutenzione richiesta contenuto, oltre ad un buon livello di sicurezza grazie alla protezione a 4 camere contro le perdite di acido. La gamma Starter è composta da 12 modelli, da 42 Ah a 95 Ah, per la più ampia copertura del parco circolante con queste caratteristiche.

duracell batterie auto (6)
Per il lancio commerciale 46 modelli, raggruppati in 4 linee di prodotto, saranno da ora in consegna in Italia, Olanda, Belgio e Dubai, con il marchio Duracell Automotive


Le Duracell  Advanced si propongono invece di offrire a loro volta una valida potenza di avviamento ed una buona quantità di energia disponibile a bordo. Queste batterie combinano la tecnologia al calcio, per una maggior potenza in fase di avviamento, e promettono un buono standard di sicurezza grazie alla doppia tenuta stagna del coperchio. Si rivolge ai SUV e alle vetture moderne con un importante fabbisogno energetico.

Le Duracell Extreme, dedicate ai veicoli dotati di funzione start&stop, sono progettate per l'utilizzo in veicoli che rispettano l’ambiente. La tecnologia Enhanced Flooded Battery (EFB) è impiegata principalmente nelle auto di media dimensione e nelle city car, auto dove i sistemi Start&Stop in uso sono semplificati. Le batterie della gamma Extreme vantano una gamma di cinque modelli, da 60Ah a 92 Ah. Le batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat (AGM) sono utilizzate principalmente nei veicoli familiari e di categoria superiore che adottano sistemi start&stop con recupero dell'energia in frenata.

Le Duracell Professional si rivolgono invece a tutti i veicoli commerciali, autocarri, autobus, macchine agricole o movimento terra e sono disponibili nella versione Heavy Duty (HD) e Super Heavy Duty (SHD): possono far partire ogni motore e riforniscono i sistemi elettrici del veicolo di energia. Il prodotto di punta della gamma è costituito dalla Duracell Professional SHD, che vantano le valvole di sfiato e i tappi di sicurezza. Inoltre i modelli 145/180/225 Ah sono dotati di degassificazione centralizzata e protezione delle perdite di acido con coperchio a 4 camere che incorpora una valvola anti-ritorno di fiamma.

 

Andreas Bawart, Commercial CEO di Banner, riassume così: «Duracell è un marchio di grande attrattiva e ha un alto valore di riconoscibilità e apprezzamento. La collaborazione tra Banner e Duracell rafforzerà ulteriormente l'immagine aziendale e, grazie al suo alto profilo, il marchio Duracell ci permetterà l'accesso a nuovi canali di vendita. Al contempo, particolarmente in Austria, Germania e Svizzera, Banner si posiziona tra i tre marchi più noti ed è ben posizionato nel canale Officine. Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare la nostra collaborazione in esclusiva con un leader mondiale del livello di Duracell, con il quale siamo stati in grado di concludere un accordo di licenza per il mercato delle batterie di avviamento in Europa, Nord Africa e Medio Oriente».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità