Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2020 il DTM approderà anche a Monza: l'annuncio da parte degli organizzatori della categoria è arrivato alla vigilia del weekend di gara della Formula 1 all'autodromo brianzolo. Il tempio della velocità rappresenterà una grande sfida per i piloti del DTM, con le velocità di percorrenza più elevate di tutto il calendario.
«Per i fan del motorsport in tutto il mondo, Monza è leggendaria. Le caratteristiche del circuito promettono duelli ruota a ruota ad alta velocità e buone opportunità di sorpasso», spiega Gerhard Berger, presidente di ITR. Berger nel 1988 colse la vittoria a Monza con la Ferrari. Quello in terra brianzola fu l'unico successo della Rossa in quella stagione, dominata dalla McLaren-Honda.
Monza sarà la quarta pista italiana ad ospitare un weekend di gara del DTM. In precedenza si è corso al Mugello, tra il 1994 e il 1996 e dal 2007 al 2008; ad Adria nel 2003, nel 2004 e nel 2010; e più recentemente, a Misano, sia lo scorso anno che nel 2019. Per sapere la data esatta del debutto del DTM a Monza bisognerà attendere il mese di ottobre, quando sarà presentato ufficialmente il calendario della stagione 2020 della categoria.