DTM Misano qualifiche 1: Rast primo, Dovizioso migliora

DTM Misano qualifiche 1: Rast primo, Dovizioso migliora
Pubblicità
Le prime qualifiche della tappa sul circuito dedicato a Marco Simoncelli si sono concluse con Rast in vetta. Pomeriggio sarà una gara difficile sotto il sole cocente
8 giugno 2019

In una torrida Misano Adriatica è l'asso del team Audi Sport René Rast con la sua RS5 ad aggiudicarsi il best lap durante la sessione di qualifica 1. Con un tempo di 1.25.294, il tedesco ha rifilato a Jonathan Aberdein 66 millesimi e poco meno di tre decimi a Loic Duval, entrambi a bordo di Audi.

Philipp Eng, leader del campionato con la sua BMW M4 DTM, deve accontentarsi della settima piazza con un distacco di quasi 7 decimi dalla vetta. Riuscirà oggi a difendersi da un arrembante Rast?

Andrea Dovizioso migliora

Il pilota Ducati è riuscito a strappare un ottimo 1.27.037 terminando la sessione in 15esima posizione. Passare dalle 2 alle 4 ruote non è stato sicuramente facile e, lui stesso, ci ha confessato di trovarsi in difficoltà quando si tratta di fidarsi al 100% della vettura, specialmente nel curvone prima del Carro dove, con queste DTM, non si frena e non si rilascia il gas.

Passo dopo passo Andrea Dovizioso migliora e dimostra di essere un pilota molto veloce e con una curva di apprendimento impressionante, vedremo come se la caverà in gara 1, trasmessa sul sito ufficiale DTM e sul medesimo canale Youtube; si parte alle 13.15!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità